Modello organizzativo 231

Modello organizzativo dlgs 231Secondo le indicazioni del D.Lgs.231/01 MUSOLA METALLI S.r.l. si è dotata di un Modello di Organizzazione e Controllo volto a prevenire la commissione dei reati presupposto da parte di quelli che la norma identifica come "Soggetti Apicali" (Amministratori, Dirigenti, Responsabili a vario titolo). 

L'adozione e l'efficace attuazione del modello che MUSOLA METALLI può dimostrare di curare in tutte le fasi del suo processo produttivo e nelle attività correlate, consente all'Organizzazione di beneficiare all'occorrenza del suo potere "esimente" rispetto alla responsabilità amministrativa dell'Ente prevista dalla normativa stessa. Più in generale, assieme all'implementazione ed alla cura dei Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 e Sicurezza BS 18001, consente di migliorare la qualità complessiva delle prestazioni della Corporate Governance nei confronti di tutte le parti interessate.

Il Modello consiste in un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo, formulate a partire dall'analisi dei propri processi sensibili, che regolamentano le funzioni decisionali ed operative dei soggetti apicali dell'azienda, in modo da limitare le possibilità di commissione dei reati.

Il documento ispiratore del Modello è rappresentato dal Codice Etico, documento pubblico la cui copia aggiornata è sempre disponibile e scaricabile.

 

pdfCodice Etico di Musola Metalli