Le caratteristiche tecniche dell'Alluminio!

panoramica-prodotti-in-alluminioDa Musola Metalli srl tutta la consulenza e la fornitura di cui hai bisogno per l'impiego di prodotti in ALLUMINIO

 

L'alluminio è un metallo leggero, malleabile e resistente alla corrosione, estratto in natura da un minerale detto Bauxite. 

La sua leggerezza e malleabilità gli conferiscono insostituibili caratteristiche di versatilità di impiego e produzione sia a caldo sia a freddo.

Le leghe di alluminio si dividono in leghe da fonderia e leghe da lavorazione plastica. Le prime, grazie alle loro caratteristiche tecniche, sono destinate alla produzione di getti per fonderia mentre le seconde vengono utilizzate sottoforma di semilavorati, quali profili o lastre.

L'alluminio, grazie alle sue particolari caratteristiche, trova diverse applicazioni e il suo utilizzo segue un andamento costante di crescita.

In particolare l'alluminio viene impiegato nei seguenti campi di applicazione:

  • edilizia 
  • nei trasporti (ferroviari, aeronautici ed automobilistici) 
  • nelle costruzioni meccaniche 
  • in elettronica 
  • nel settore domestico 

Inoltre l'impatto ambientale dell'alluminio è molto buono. Nessuno dei suoi processi produttivi comporta rischi significativi per la salute o l'ambiente. L'industria dell'alluminio si è infatti adoperata negli anni per ridurre l'inquinamento e le conseguenze ambientali.

La Musola Metalli dispone di estrusi e trafilati in alluminio che sono conformi alla European Norm EN 573 e sottoparti. 

 

Approfondisci



RICHIESTA INFORMAZIONI

METAL OUTLET

Più di 3.000 spezzoni
in pronta consegna