Musola Metalli 2024: il nuovo network dei metalli è online!

Continua il percorso verso la sostenibilità

Da oltre cinquant'anni Musola Metalli Spa è riconosciuta come una realtà affidabile e all'avanguardia nella vendita dei metalli non ferrosi. L’approccio innovativo e l'impegno profuso per garantire elevati standard qualitativi contribuiscono a confermare il ruolo chiave dell'azienda nel settore. Da qualche anno questo impegno è diventato un’autentica missione di sostenibilità che ci ha permesso di conseguire con grande orgoglio la certificazione ESG, nel mese di gennaio del 2024. 

 

ESG: una guida per il Futuro

I criteri ESG (Environmental, Social, Governance) forniscono una direzione per le aziende moderne, che vogliono adottare pratiche commerciali responsabili. L'impatto ambientale, le pratiche sociali e la governance aziendale sono i fattori presi in considerazione da questi criteri per promuovere da parte delle imprese il raggiungimento di un futuro più sostenibile ed equilibrato.

 

Ambiente: un Pianeta da proteggere

Per Musola Metalli la questione della riduzione dell'impatto ambientale è fondamentale: siamo impegnati ad utilizzare tecnologie innovative per diminuire le emissioni e rendere più efficiente l'uso delle risorse. Inoltre viene posta particolare attenzione alla corretta gestione dei rifiuti. Non solo preservano l'ambiente, ma garantiscono anche processi produttivi più efficienti e sostenibili.

 

Responsabilità Sociale: al centro delle Persone

Per Musola Metalli, la responsabilità sociale è essenziale. La nostra azienda si dedica in modo costante per garantire una cultura del lavoro sicura e inclusiva, offrendo supporto alle comunità locali così come stabilendo solide relazioni basate sulla fiducia con i nostri clienti ed i nostri fornitori.

 

Governance: trasparenza e integrità

Al cuore della filosofia aziendale di Musola Metalli c'è la promozione della governance etica e trasparente. L’azienda, secondo le indicazioni del D.Lgs.231/01 si è dotata di un Modello di Organizzazione e Controllo volto a prevenire la commissione dei reati presupposto da parte di quelli che la norma identifica come "Soggetti Apicali" (Amministratori, Dirigenti, Responsabili a vario titolo). Il documento ispiratore del Modello è rappresentato dal Codice Etico, documento pubblico la cui copia aggiornata è sempre disponibile e scaricabile.

 

Perché scegliere Musola Metalli

Scegliendo come fornitore Musola Metalli, potete contare di lavorare insieme ad un partner impegnato nella promozione della sostenibilità. I nostri clienti hanno da oggi la certezza di interagire con un'azienda che si preoccupa dell'avvenire in maniera responsabile.

 

Verso un Futuro ancora più verde

Pur avendo già ottenuto un notevole successo, l'obiettivo principale per Musola Metalli è quello di portare ulteriori migliorie al proprio benchmark ESG, focalizzandosi soprattutto sugli aspetti Social e Governance. L’azienda è già in un percorso di miglioramento che ha l’obiettivo di far crescere un business senza compromettere l'integrità ambientale e il benessere della comunità.

 

Un passo verso il Domani

Aver ottenuto la certificazione ESG non rappresenta soltanto una valida attestazione per Musola Metalli, ma costituisce soprattutto una promessa fatta ai fornitori ed ai clienti, dell'impegno nel perseguire uno sviluppo aziendale sempre più sostenibile e attento all'impatto ambientale.

 

METAL OUTLET

Più di 3.000 spezzoni
in pronta consegna