I Poliammidi PA6-G PA6-G+Oil PA6-G E PA6-G+MOS2... il nostro viaggio continua

PA6 -G – naturale »

DESCRIZIONE: Il poliammide colato naturale PA6 -G -polimero poliammidico semicristallino- presenta un'eccellente resistenza meccanica, rigidità e durezza ed una buona resistenza all'usura, oltre ad una discreta resistenza all'invecchiamento termico ed una buona lavorabilità alle macchine utensili.
Buona resistenza agli agenti atmosferici, il PA6 -G è igroscopico, anche se in maniera inferiore rispetto all'estruso.

APPLICAZIONI: Grazie alla possibilità di ottenere semilavorati di grosse dimensione, il PA6 -G è utilizzato nell'industria meccanica per ingranaggi anche di grosso diametro, cammes, pulegge, ruote e guide antiusura. Buona resistenza agli alcali, ai composti inorganici e ai solventi. Limitato invece l'uso del PA6 -G nel settore elettrico visto il variare delle sue caratteristiche come isolante in funzione dell'umidità. Non indicato per utilizzi in ambiente alimentare.

A magazzino disponiamo di barre tonde di lunghezza standard 3000 mm o 1000 mm di PA6 -G, in colore naturale (bianco) e di lastre formato 1000 x 2000 mm, da queste lastre tramite macchinari per il taglio ricaviamo qualsiasi misura di piatto o quadro o piastre.

 

richiesta informazioni

 

PA6 -G – Giallo »

Questo poliammide colato grazie all'aggiunta di uno speciale additivo “OIL” che ne aumenta la scorrevolezza, consente di ampliare i campi d'applicazione dei poliammidi, dato il minor coefficiente d'attrito ed una migliore resistenza all'usura.
Il particolare sistema di polimerizzazione fa sì che la distribuzione dell'olio sia in particelle molto piccole e con una dispersione omogenea. Pur mantenendo le principali caratteristiche del PA6 -G è più urto -resistente e più autolubrificante e facilita sensibilmente la lavorazione alle macchine utensili. E' un prodotto ideale per la costruzione di particolari  sollecitati  in cui si necessita di resistenza alla fatica e all'usura e in applicazioni dinamiche con carichi elevati  dove la lubrificazione risulta scarsa o assente.

Il PA6 -G+O è un materiale che forniamo su richiesta; le barre tonde hanno una lunghezza standard di 1000 mm, il colore del materiale standard è giallo.
Le lastre di PA6 -G+Oil hanno il formato standard 1000 x2000 mm, si vendono intere, si può comunque ricavare tramite macchinari per il taglio qualsiasi misura di piatto o quadro o piastre, ma poi bisogna prendere anche l'avanzo di lastra.

 

richiesta informazioni

 

PA6 -G+MOS2 – nero »

Il PA6 -G+MOS2 è un materiale che contiene particelle finemente disperse di bisolfuro di molibdeno, che migliora la resistenza all'usura e le proprietà di scorrevolezza in applicazioni dinamiche senza variare le caratteristiche meccaniche di resistenza all'urto e alla fatica del nylon colato.
Inoltre per questo particolare prodotto la resistenza alla fatica e agli urti tipica dei poliammidi colati non modificati resta invariata.
Non utilizzato in ambiente alimentare, il PA6 -G+MOS2  viene invece normalmente utilizzato per la costruzione di boccole, ingranaggi, pignoni, pulegge e carrucole.

Anche il PA6 - G+MOS2 è un materiale che forniamo su richiesta; le barre tonde hanno una lunghezza standard di 3000 mm o 1000 mm, il colore del materiale è nero, le lastre hanno il formato 1000 x 2000 mm, da queste lastre tramite macchinari per il taglio ricaviamo qualsiasi misura di piatto o quadro o piastre.

 

richiesta informazioni

 

METAL OUTLET

Più di 3.000 spezzoni
in pronta consegna