Metalli non ferrosi per la Nautica: una passione che dura da più di 40 anni.

Collaborazione Musola Metalli srl ​​​ed Allu.Fer​.​​ Tempesta​: una storia di successo.

Siamo felici di poter parlare in questo articolo di come una delle tantissime collaborazioni nate online ci abbia dato la possibilità di approfondire un settore che quotidianamente ci sfida e ci affascina: stiamo parlando della Nautica. 

Particolari finiti per la nautica.Particolari finiti per la nautica.

 

Qualche anno fa eravamo stati contattati online da un nuovo cliente: la richiesta era una particolare lega di bronzo idonea per applicazioni in ambiente nautico

Il prodotto scelto è stato il Bronzo alluminio in particolare si trattava della lega CuAl10Fe5Ni5 En 1982 (CC333G). Il Cliente è rimasto soddisfatto delle performance di tale prodotto tant'è che ha implementato il suo consumo ampliando la gamma dei tondi utilizzati dal diametro 40 al diametro 85 mm

Allu.Fer Tempesta, si è rivelata un'azienda molto attenta alla qualità dei materiali necessari alle loro applicazioni, molte infatti sono state le richieste di laminati in alluminio in lega 5083 H111 En 573-3, sempre forniti corredati di certificazione emessa secondo la norma En 10204 tipo 3.1 

Componenti in alluminio per la nautica.Componenti in alluminio per la nautica.Componenti in bronzo per la nauticaComponenti in bronzo per la nautica.

 

Il rapporto commerciale nato diversi anni fa tra Musola Metalli ​srl ed Allu.Fer​. ​​Tempesta ​srl prosegue oggi con reciproca soddisfazione, con numerose forniture di metalli non ferrosi in formati specifici per il settore nautico: tubi e lastre in alluminio, anche e soprattutto in formati speciali (es. 2mtx6mtx20mm), barre di bronzo all'alluminio, barre di ottone e diverse leghe che garantiscono leggerezza ed estrema resistenza.  

Ultima tappa di questa collaborazione, ma solo in ordine temporale, e' un articolo che uscirà a Gennaio 2015 sulla rivista Inside Marine, che sottolinea questa proficua collaborazione con due pagine dedicate proprio all'interno della rivista. 

Da Allu.Fer Tempesta srl, come da diversi altri clienti, ci sono stati riconosciuti tempi di consegna sicuri, precisione e materiali di elevata qualità. E' con una punta di orgoglio che li ringraziamo per la fiducia che da sempre ci accordano e ci auguriamo che la nostra collaborazione possa proseguire a lungo, verso nuovi ed entusiasmanti progetti.

 

METAL OUTLET

Più di 3.000 spezzoni
in pronta consegna