Perché un Modello Organizzativo 231

dlgs 231 modello organizzativoMUSOLA METALLI si è dotata di un Modello Organizzativo elaborato secondo il D.lgs. 231/2001 in quanto è sensibile alle aspettative degli stakeholders ed è consapevole del valore che agli stessi può derivare da un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di Reati da parte dei propri Dipendenti, Amministratori, Consulenti e Partner.

L'adozione e l'efficace attuazione del Modello consente a MUSOLA METALLI di beneficiare dell'esimente prevista dal D.Lgs. 231/01, e migliora la sua Corporate Governance, limitando il rischio di commissione dei Reati.
Lo scopo del Modello è la predisposizione di un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo che può ridurre il rischio di commissione dei Reati mediante l'individuazione dei Processi Sensibili.

I principi contenuti nel Modello sono volti a determinare in ogni soggetto interessato una piena consapevolezza di quali siano i processi sensibili, le azioni non consentite, e le regole di buona prassi.
Inoltre, il Modello Organizzativo consente di prevenire fattivamente ogni comportamento illecito attraverso la costante attività dell'Organismo di Vigilanza sull'operato delle persone rispetto ai Processi Sensibili e la comminazione di sanzioni disciplinari o contrattuali.

METAL OUTLET

Più di 3.000 spezzoni
in pronta consegna